TAZZE

Le tazze da colazione per iniziare allegramente la giornata

In tutte le case, il momento della colazione è spesso il più movimentato e allegro di tutta la giornata, anche se meriterebbe un po’ più di tranquillità e di relax. Per iniziare la mattina con energia e creatività, ecco le tazze da colazione colorate e trendy, realizzate dai designers con attenzione all’ergonomia, alla raffinatezza e alla scelta del materiale.

Contraddistinte da una stampa a colori vivaci, le tazze da colazione sono perfette per il caffelatte o il tè e possono essere abbinate a tutti gli accessori necessari per una tavola perfetta. Realizzate in porcellana finissima, resistente e lavabile in lavastoviglie, queste tazze sono impilabili, in modo tale da occupare pochissimo posto, e consentono anche di essere utilizzate nel forno a microonde, un sicuro vantaggio per chi utilizza spesso questo dispositivo, magari anche semplicemente per riscaldare l’acqua del tè.

Per una colazione piacevole, ricca di gusto e di colore, alle tazze da colazione classiche è possibile affiancare accessori in tinta: cucchiaini, coltelli, bicchieri in materiale plastico resistente e limpido, barattoli per riporre in perfetto ordine caffè, zucchero, biscotti e altri alimenti, per conservarli alla perfezione. In alternativa alle tazze da colazione, è possibile utilizzare le semplici tazzine da caffè, ideali anche per il dopopranzo, il pomeriggio e la sera, o i simpaticissimi e pratici mug, dalla forma allungata, ideali per mantenere a lungo la temperatura ideale della bevanda preferita. I colori e le grafiche sono sempre vivaci e piacevoli, e permettono di allestire la tavola con un raffinato tocco di creatività.

Poiché iniziare la giornata con una ricca colazione è la soluzione ideale per affrontare qualsiasi situazione, sulla tavola possono comparire anche i classici elettrodomestici per la preparazione di toast e spremute di agrumi, da aggiungere, magari, agli immancabili e tradizionali caffè e brioche. Un’idea simpatica e divertente è quella di colorare la tavola con le tovagliette, le tazze da colazione, i bicchieri, le stoviglie, lo spremiagrumi e il tostapane, scegliendo una tinta vivace e solare o più fredda ed elegante, in base all’arredamento dell’ambiente cucina e allo stile del contesto abitativo.