Leggere in futuro con i tarocchi: i segreti della cartomanzia
Il mazzo dei tarocchi è composto da 78 carte che si dividono in 22 arcani maggiori e 56 minori. Ogni carta ha due significati divinatori diversi che solo un buon cartomante Milano conosce e sa intrepretare nella maniera corretta per svelta re il futuro.
Gli arcani maggiori
I 22 arcani maggiori non sono altro che degli archetipi i quali richiamano la vita, le esperienze e le situazioni che tutti incontrano nell’arco di una vita. Ogni carta racconta una storia, come per esempio il matto che rappresenta il giovane e l’energia pura. Invece, il mondo rappresenta il ciclo, la vita in sé e le sue stagioni; nascita, infanzia, fase adulta e morte, proprio come le 4 stagioni.
Gli arcani minori
Gli arcani minori in un mazzo di carte sono ben 56, perciò molti di più degli arcani maggiori. Il motivo è legato al loro significato; infatti gli arcani minori nei tarocchi sono delle descrizioni che indicano eventi, sentimenti e circostanze della vita. I 56 arcani minori i contraddistinguono per avere sia il numero, da 1 a 14, e per il seme. I semi sono 4 come nelle carte napoletane: coppe che rappresenta l’elemento dell’acqua, bastoni per il fuoco, denari per la terra e infine le spade per l’elemento dell’aria. Oltre ai classici numero da 1 a 10 ci sono nasce jack, regine e re con l’aggiunta di principesse o paggi. Il cartomante Milano deve prendere in considerazione anche il verso il cui la carta esce perché se esce capovolta il uso significato cambia.
Le combinazioni
Oltre a conoscere bene le 56 carte e il loro significato, per leggere i tarocchi e svelare il futuro è di fondamentale importanza conoscere le combinazioni e i significati delle carte quando escono assieme. Girando una carta per volta, la cartomanzia e la divinazione devono capire che cosa stanno raccontando le carte e qual è il futuro che indicano. I disegni presenti sulle carte aiutano a trovare degli elementi comuni che le legano. La comprensione del significato più profondo di una carta in correlazione con le altre è il segreto per leggere il futuro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo