L’infertilità colpisce sempre più coppie, per porvi rimedio basta rivolgersi a IVF.
La clinica di ginecologia e riproduzione IVF Italia – Croazia si occupa da ormai da oltre vent’anni di curare problematiche legate alle difficoltà di concepimento che sempre più coppie riscontrano. Presso la clinica si trova sempre del personale medico formato e competente il quale vanta moltissimi successi: oltre 4000 bambini sono nati grazie ai protocolli attuati presso la clinica IVF Italia – Croazia.
I dati parlano chiaro: sono purtroppo sempre di più le coppie che riscontrano delle difficoltà nel concepire un figlio proprio, soprattutto per cause quali ad esempio l’avanzamento dell’età in cui si diventa genitori. Nel corpo umano, soprattutto nella donna, dopo i 30 anni diminuisce drasticamente la possibilità di avere un bambino. Spesso anche fattori endogeni come lo stress e i ritmi della vita moderna influiscono negativamente sulla capacità di riproduzione, soprattutto nell’uomo.
Presso la clinica IVF Italia – Croazia si trova un clima distensivo che aiuta a restare calmi e rilassati mentre lo staff medico esegue diversi esami per capire quale sia la causa delle difficoltà di concepimento, sia nella donna che nell’uomo.
L’incidenza dell’infertilità è del 15-20% e 1 coppia su 7 si rivolge al medico dopo un lungo periodo di tentativi. L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera infertilità e la sterilità vere e proprie malattie. A volte il problema di sterilità riguarda solo uno dei partner, altre volte la sterilità è di coppia. Si è visto che lo stile di vita odierno presenta degli aspetti che possono aumentare i problemi di sterilità, come ad esempio i ritmi di lavoro incessanti, i problemi economici, le relazioni non consolidate, l’alimentazione, lo stress, l’inquinamento e le malattie.
Il terzo millennio porta con sé anche aspetti positivi come per esempio l’aumento della vita media, un migliore stile di vita e l’evoluzione della medicina. Questi traguardi hanno un enorme significato per tutti, rendendo la sterilità meno problematica e spesso risolvibile. Si può ricorrere alla crioconservazione dei propri ovociti o del proprio sperma per prevenire problematiche future nella riproduzione come l’infertilità e la sterilità.
Per scoprire maggiori dettagli, basta andare sul sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo