Macchina caffè Nespresso: è ora di scegliere il giusto design per la tua casa
Nespresso è un’azienda che in pochi anni è diventata una delle più conosciute e famose per le macchine da caffè. La sua qualità segue il suo buon nome, infatti non sarebbe bastata la visibilità ottenuta in televisione se la qualità del caffè erogata non fosse eccellente e se gli apparecchi non avessero caratteristiche uniche e di qualità. Il funzionamento a capsule è sicuramente una delle cose che più ha reso questo famoso questo marchio italiano, perché p un sistema pratico, veloce, pulito di fare un caffè ottimo, paragonabile a quello che si potrebbe bere nel miglior bar che frequentate.
La moka ormai è passata di moda, e le persone sono sempre più esigenti sulla qualità del loro caffè, e questo perché il caffè è un momento per se stessi, per coccolarsi almeno pochi minuti e per recuperare le energie e ripartire nella vita quotidiana. Il caffè erogato da una macchina caffè Nespresso sembra dipinto: un perfetto connubio tra una schiuma cremosa e una parte sottostante decisa, gustosa e avvolgente. Se non l’hai ancora fatto è il momento di cambiare lo stile del tuo caffè.
Le capsule possono essere di diverso tipo, nel caso di Nespresso, distinte in colorazioni diverse e dal design elegante. Proprio per questo sono anche belle da vedere, sembrano infatti quasi gioielli luccicanti. La miscela contenuta è un perfetto equilibrio fra caffè di tipo arabica e robusta, il cliente può scegliere fra equilibrato, fruttato e intenso a seconda dei desideri del momento. Il gusto del caffè che ne risulta è perfetto, poiché la struttura delle capsule permette la perfetta conservazione della miscela contenuta, contro aria e tempo.
Macchina caffè nespresso: scoprine le qualità
La qualità delle macchine caffè Nespresso è un elemento indiscutibile, il funzionamento è stato studiato attentamente ed i componenti dell’apparecchio sono fatti solamente con materiali di qualità. Non è semplice di conseguenza stabilire quale sia il migliore fra i modelli di questo noto brand, tuttavia è possibile e logico effettuare una scelta a seconda delle funzionalità diverse e del design. La macchina del caffè è infatti una parte costitutiva dell’arredamento della cucina, non viene messa via dopo l’utilizzo, ma resta in bella vista.
La Pixie per esempio è uno dei modelli di macchina da caffè di Nespresso più diffusa. Il caffè prodotto è eccellente e la struttura è davvero piccola, quindi facilmente adattabile anche a piccoli ripiani o ad angoli poco utilizzati per via proprio delle ridotte dimensioni. Questa macchina è automatica, quindi basta accendere, inserire la capsula e avviare l’erogazione. I colori sono diversi per adattarsi al meglio alla vostra cucina. Il serbatoio dell’acqua, dietro, è piccolo, poiché è tutto proporzionato alle dimensioni dell’apparecchio.
La CitiZ è invece una macchina caffè Nespresso più completa e con caratteristiche di eccellenza che spiccano rispetto anche ad apparecchi di altri brand. La CitiZ ha un design classico accattivante e contemporaneo, ha colori bellissimi per tutte le cucine. Il caffè che produce è ottimo. Ha un serbatoio di 1 litro ed è più grande della precedente. C’è un forte utilizzo della plastica, ma la macchina resta abbastanza robusta e resistente.
Essenza è una macchina da caffè Nespresso compatta, ma molto potente rispetto anche alle macchine della concorrenza. Essa si presenta molto elegante e di design, è l’ideale per chi desidera una cucina in perfetta armonia in tutte le sue componenti. Il rivestimento in plastica rende questa macchinetta leggera, maneggevole e contemporaneamente resistente e robusta. Da non dimenticare anche i modelli Unit, dal design minimalista e linee pulite; la Inissia economica e compatta; la Lattissima, che fa anche il cappuccino ed è tecnologica e di stile; la Maestria, di fascia alta con funzioni programmabili.
Non importa quale delle macchine caffè Nespresso sceglierai, sarà un acquisto giusto, perché il brand non lascia il design al caso e qualitativamente è impeccabile. Cambia lo stile del tuo caffè, scegliendo una macchina Nespresso, non te ne pentirai.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo