Non solo dolci: dai sfogo alla tua fantasia ai fornelli e utilizza le mele anche in preparazioni salate

Scopri subito le numerose varianti della ricetta per le torte rustiche a base di che conquisteranno il palato dei tuoi ospiti dal primo assaggio. Per una merenda golosa e sana le merendine confezionate non sono di certo l’ideale, è meglio preparare in casa da sé delle sfiziose torte rustiche alle mele così i bambini mangeranno la frutta! Ma una torta di mele può essere servita in qualsiasi momento della giornata: dalla prima colazione al dopo cena.

La mela è un frutto naturalmente ricco di polifenoli che sono degli antiossidanti naturali in grado di proteggere le cellule dall’invecchiamento cellulare e dalle infiammazioni. Di fatti è provato che la mela aiuta a ridurre il rischio di malattie degenerative, cardiovascolari e tumorali. I polifenoli, assieme alla vitamina C, stimolano il sistema immunitario e difendono l’organismo dai virus e batteri. Inoltre nelle mele sono presenti anche le fibre, indispensabili per una buona digestione.

Insomma, le mele sono un vero toccasana per la salute e anche per il portafoglio, dato che in questo periodo sono un frutto di stagione e si possono facilmente trovare nei supermercati a dei prezzi davvero molto vantaggiosi. L’Italia è inoltre uno dei maggiori produttori al mondo di mele e quindi si tratta di un prodotto dall’origine sicura.

Solo sul portale web di www.tortadimele.it puoi trovare tante ricette diverse per cucinare le torte rustiche di mele, i biscotti alle mele, lo strudel, la crostata, i fritti, i dolci di carnevale etc. Le mele sono inoltre un frutto molto versatile dalla polpa soda che resiste bene alla cottura. Ci si può sbizzarrire ai fornelli accostando alle mele carni, salumi, affettati, pesce e ortaggi. Quando hai degli ospiti a cena prova una delle tante ricette diverse inserite dallo chef sul portale.

Allora per preparare un gustoso menù diverso dal solito tutto a base di mele da leccarsi i baffi, utilizza le numerose ricette che si trovano direttamente sul sito internet all’indirizzo web www.tortadimele.it e interagisci con la redazione inviando le tue personalissime creazioni a base di mele.