Novità nel mercato creditizio: arriva il mutuo Fineco!
Anche se già hai usato in precedenza i servizi di Finecobank, l’istituto di credito online del gruppo Unicredit, c’è una novità che potresti non conoscere: il nuovo mutuo Fineco. Per il 2017, infatti, il brand ha investito molto sul mercato creditizio, svecchiando i servizi e le policy in materia e presentandosi al suo pubblico con un offerta più allettante e competitiva soprattutto.
Mutuo Fineco: condizioni, piani di ammortamento, soluzioni ad hoc
Quanto al mutuo, Fineco ha pensato una soluzione tarata ad hoc sui bisogni di chi si trovi ad acquistare un’abitazione, non importa che conti come prima o seconda casa. Nello specifico, la formula prevista dall’istituto garantisce la copertura fino all’80% del valore dell’immobile. I piani di ammortamento sono diversi: hanno durate che possono variare dai 10 ai 25 anni e al cliente è data la possibilità di scegliere anche tra tasso fisso e variabile. Come per la maggior parte degli operatori del campo, poi, Fineco dà la possibilità a chi gli si rivolga per un mutuo di accedere a consulenze specifiche da parte di professionisti del settore o di farsi da soli un’idea di quello che sarà il proprio piano creditizio, consultando le tabelle stilate ad hoc o utilizzando gli appositi strumenti per la simulazione del mutuo.
Non va dimenticato, però, che chi scelga un mutuo Fineco può avvalersi oggi anche di altri due strumenti molto utili: la possibilità di surroga e il pegno rotativo. Nel primo caso si tratta di poter trasferire il mutuo già contratto con un altro istituto creditizio: stando a delle ricerche di mercato, si tratta di una delle opzioni più richieste dai clienti che fanno ricorso a una soluzione creditizia di lungo termine e anche in questo caso Fineco offre condizioni vantaggiose rispetto ai competitor. Quella del pegno rotativo invece è una componente fondamentale, più nei prestiti che nei mutui, che permette di sostituire il bene originario posto a garanzia e di farlo senza ridurre la propria linea di credito o dover pagare pegni e condizioni svantaggiose. Che aspetti, insomma, corri a informarti sul tuo mutuo Fineco!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo