olio

Olio Cristofaro, qualità e bontà in un solo olio!

L’Olio Cristofaro può essere associato alla massima qualità, oppure al fatto che è prodotto in Italia ed è realizzato solamente con prodotti naturali che non possono influire negativamente sul suo esito finale. Prima di tutto è bene fare un passo indietro e cercare di capire cosa sta a rappresentare un’agricoltura biologica.

 

Agricoltura biologica

Rappresenta il metodo di agricoltura più sicuro al mondo dato che rispetta il pianeta e il consumatore. Oggi giorno la parola bio si sente spesso nominare, ma questo non significa che tutte le aziende si muovano nella stessa strada. Spesso viene utilizzato come pretesto, mentre in realtà c’è poco di biologico in quel prodotto. Fortunatamente molti produttori (come nel caso dell’Olio Cristofaro) operano nel rispetto dell’ambiente e promuovono solamente alimentazione biologica.

 

Sono comunque in atto numerosi cambiamenti, ovvero aziende che si convertano all’agricoltura biologica. Non essendo un aspetto di poco conto è necessario del tempo di attesa. Quindi un futuro migliore potrà esistere se l’agricoltura convenzionale andrà a svanire nel tempo. Anche i produttori dell’Olio Cristofaro dal 2016 hanno effettuato questa conversione, sul sito http://oliocristofaro.it trovi le informazioni dettagliate.

 

Perché scegliere un valido olio extravergine d’oliva?

La risposta è più semplice di quanto non si possa credere. L’olio extravergine d’oliva è il condimento più comune da usare in cucina e secondo gli esperti è un alleato dell’organismo. Infatti non è di certo una casualità se è stato inserito nella dieta mediterranea, definita dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

 

Parlando del prodotto qui presente, ovvero l’Olio Cristofaro, i passaggi si rivelano numerosi e tutti molto scrupolosi. Fattore che offre appunto un prodotto di qualità. Colore, aroma, proprietà, gusto tutte aspettative che devono essere elevate. In caso contrario l’olio non sarà di certo un prodotto eccellente.

 

In pratica la coltivazione è gestita in modo impeccabile, così come la lavorazione del prodotto che naturalmente è condotta con metodi naturali. Non possono mancare olive ottime che hanno passato tutti i test per essere ammesse alla lavorazione e ovviamente anche questo aspetto è preventivato dall’azienda.

 

Anche per quanto riguarda l’estrazione dell’olio occorre massima prudenza ed esperienza, così per non rovinarlo. Infatti se la temperatura in questo processo supera i 25°-30° l’olio perderà in qualità e proprietà.