Orologi Wewood in legno naturale
Gli orologi Wewood sono realizzati in legno naturale e pregiato, e rappresentano un perfetto connubio tra la precisione del meccanismo, la raffinatezza del design e il prestigio della lavorazione artigianale, eseguita con estrema accuratezza in ogni minimo dettaglio. Il marchio Wewood, presente sul mercato da alcuni anni e nato in Italia, ha conquistato rapidamente una posizione leader sul mercato nella produzione di orologi da polso realizzati in legno, grazie alla capacità di fondere un lavoro dalla precisione artistica ad una raffinata tecnologia e ad un design essenziale e contemporaneo. Una prerogativa dell’azienda è anche quella di rispettare al massimo la natura, impegnandosi ad evitare l’uso di qualsiasi additivo chimico potenzialmente tossico o dannoso, ed a realizzare un prodotto naturale ed ecosostenibile, preservando chi lo indossa da eventuali fenomeni allergici, spesso causati dai materiali sintetici e dai metalli.
Acquistare uno dei tantissimi orologi Wewood significa anche partecipare ad un progetto attivo e continuo contro la deforestazione: l’azienda ha infatti scelto, di comune accordo con gli attivisti dell’ecologia, di piantare un albero per ogni orologio in legno venduto, ponendosi inoltre un obiettivo per niente facile da raggiungere, che equivale ad un milione di alberi piantati entro il 2020. Ovviamente, il successo dell’iniziativa ambientale dipende anche dai risultati delle strategie di ricerca e sviluppo che l’azienda porta avanti, anche in relazione al riscontro positivo finora ottenuto da parte del mercato.
Oltre alla filosofia di ecosostenibilità portata avanti dall’azienda, gli orologi Wewood per il design ricercato ed elegante, per la presenza di meccanismi automatici di elevata precisione, in gran parte firmati da Citizen, e per l’utilizzo di essenze di legno rare e pregiate provenienti da Africa, India e Sudamerica, le cui sfumature si estendono dai toni del bruciato, al grigioverde, al nero.
Nonostante il prestigio, la cura nei dettagli e la qualità di ogni componente, gli orologi di Wewood rientrano in una fascia di prezzo più che accessibile, che raggiunge i 150 euro nei modelli più complessi, quali possono essere i cronografi, o nelle varianti dal design molto elaborato. La lavorazione avviene a mezzo di tecniche artigianali, e in alcuni modelli vengono utilizzate due qualità diverse di legno, creando piacevoli effetti cromatici a contrasto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo