Parker penna, dove acquistarle

Le Parker penna sono molto amate tra coloro che collezionano pelle storiche stilografiche americane. La Parker è un marchio storico ancora in attività ai giorni nostri. L’azienda fu fondanta nel 18888 da George Safford Parker a Hanesville, in Wisconsin. Oggi l’azienda è posseduta dalla Sanford.

Sono di ottima qualità le sue penne, ma tra le migliori in assoluto, troviamo quelle prodotte tra gli anni ’20 e gli anni ’60. Grandi capacità innovative, il successo riscosso è stato davvero sensazionale in quel periodo a tal punto che vennero aperte molte succursali in varie parti del mondo. La diffusione capillare del marchio Parker ha portato l’azienda ai primi posti per quanto riguarda la vendita di penne stilografiche. Successo che è perdurato anche nei tempi delle penne a sfera.

I modelli più famosi sono la Parker 51, Parker Ciselè, Parker 75, Parker Duofold e la Parker Jotter. Le penne Parker a oggi vengono prodotte in Francia. I prezzi di queste penne possono variare molto e coprono infatti tutte quante le fasce di mercato. Si parte da circa 10€ per i modelli più comuni, per arrivare a migliaia di euro per le Parker penna da collezione.

Sono numerosi i negozi e i siti web che vendono le penne Parker. Noi vi consigliamo però di guardare tra il catalogo di Ufficio.Com. Esso infatti permette di acquistare le Parker, usufruendo però di prezzi davvero scontati. Si trovano infatti anche Parker penne da soli 3€ grazie agli sconti del 40%. Non solo penne a sfera, penne in gel e penne stilografiche. Su Ufficio.com, uno dei più grandi portali di cancelleria, vende anche i flaconi di inchiostro Parker e le cartucce per la stilografica.

Entrando sul sito web potrete vedere i vari modelli e scegliere quello che fa a caso vostro, perfette anche per fare dei regali sentiti agli appassionati di penne e stilografiche storiche!