Perché andare solo nei centri di demolizioni autorizzati? 4 ottime ragioni per voi che forse non conoscevate ancora
Questa è una brevissima guida che vi mostra quali sono le 4 principali ragioni per cui dovrete sempre e solo andare presso un centro autorizzato dove demolire auto Roma
Ricevere il certificato di rottamazione
Il certificato di rottamazione viene rilasciato solo dai centri autorizzati dove portate a demolire auto Roma. Alcuni centri tentano di convincervi che è sufficiente avere la targa per le future dichiarazioni oppure vi rilasciano un certificato non valido perché deve esserci scritto il numero di autorizzazione del centro: se il certificato manca di questa parte o il numero non dovesse risultare valido, vi trovate nei pasticci.
Non pagare più il bollo
Solo demolendo l’automobile nella maniera corretta non dovrete più pagare il bollo, l’assicurazione la revisione etc. Se vi recate presso un centro abusivo non ricevete il certificato e non potrete dichiarare presso lo sportello Aci più vicino a voi che il vostro veicolo non circola più. Non è sufficiente portare solo la targa oggi per dichiarare ufficialmente che il veicolo non esiste più: solo il centro autorizzato vi permette di non dover più pagare.
Accedere ai servizi migliori
Se siete alla ricerca del migliore sistema per distruggere il vostro vecchio veicolo senza avere poi problemi, vi serve un centro in regola dove la qualità del servizio non è messa in discussione. Se siete alla ricerca dei servizi più completi, allora fare riferimento solo a uno sfasciacarrozze autorizzato.
Non inquinare
Ci sono delle parti molto inquinanti in un veicolo che devono esser rimosse e smaltite nel modo più corretto altrimenti potrebbero esserci delle conseguenze disastrose. La batteria, il carburante e l’olio devono essere tolti altrimenti possono infiltrarsi nel terreno e contaminare anche eventuali fonti acquifere. Certi personaggi criminali aprono dei centri di rottamazione abusivi in vecchie cave addonate e spesso inquinano tutto il terreno circostante, creando problemi gravissimi alla salute delle persone che abitano nei dintorni, coltivano la terra e bevono l’acqua dal rubinetto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo