Perché chiamare una ditta autorizzata per la manutenzione della caldaia?
Questi sono 4 ragioni per cui devi sempre rivolgerti a un tecnico specializzato per far controllare la tua caldaia. Se non sai a che ditta di termoidraulica ti devi rivolgere, prova a controllare sul libretto di impianto dove dovrebbe esserci indicata la ditta da chiamare. Se sei il responsabile della caldaia ha comunque la facoltà di cambiare tecnico, a patto che sia, ovviamente, autorizzato.
La certificazione
La prima ragione per cui devi chiamare solo una ditta specializzata in manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma e non degli improvvisati è per ottenere la certificazione, che in questo caso vien comunemente detta bollino blu. Solo i tecnici autorizzati possono rilasciare la certificazione la quale attesta che si tratta di un apparecchio funzionante. I controlli ordinari, resi obbligatori delle disposizioni di legge in vigore, servono per verificare la funzionalità i livelli di emissioni; se l’esito è positivo vien rilasciata la certificazione.
Il pieno accesso ai prodotti migliori
Solo rivolgendoti agli eserti del settore potrai avere pieno accesso ai prodotti migliori per la manutenzione e ai pezzi di ricambio originali per le riparazioni. È importantissimo mantenere intatte e inalterata la funzionalità della caldaia e ciò può avvenire solamente utilizzando i pezzi originali, prodotti dalla stessa casa produttrice.
La capacità di intervenire in ogni situazione
Solo i maggiori esperti del settore di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma sono in grado di intervenire, qualsiasi sia il problema grazie alla loro formazione nel settore. L’esperienza degli esperti non è paragonabile a quella che gli improvvisati hanno, i quali potrebbero addirittura peggiorare la situazione perché non in grado di intervenire efficacemente.
La compilazione dello storico interventi sul libretto
Ogni volta che un tecnico intervenire su una caldaia è tenuto a compilare una particolare sezione del libretto di impianto: lo storico interventi. Un improvvisato che lavora in nero non scrive i lavori eseguiti e poi non sarà più possibile risalire a che cosa è stato fatto sul tuo apparecchio. Solamente una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma può compilare corretemene questa parte, di volta in volta.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo