Perché scegliere la piastra a vapore per i capelli
La piastra a vapore è una di quelle novità nel campo dell’hair style che ha fatto tendenza. Non si tratta solo di una moda, ma di uno strumento realmente utile perché consente di combattere il crespo in modo davvero eccellente. Una volta che l’avete provata, non riuscirete davvero più a farne a meno!
Come suggerisce il nome, questa piastra sfrutta il vapore per stirare i capelli. Sembra strano ma, nonostante sia il vapore a lisciare la vostra chioma, non dovrete subire tutti gli effetti tipici dell’umidità. Il vantaggio a mio avviso migliore è quello che mantiene i capelli in salute. Da una parte c’è la piastra tradizionale, con il suo ferro caldissimo che disidrata il capello. Dall’altra c’è la piastra a vapore che grazie al vapore stesso li mantiene morbidi e luci. E’ l’ideale ad esempio per chi ha i capelli molto sfibrati, perché riesce a combattere il problema. Non solo, previene anche la formazione delle doppie punte!
Altro punto a favore di questo incredibile oggetto, molti altri benefici potete leggerli sul sito www.CapelliStyle.it, è quello di mantenere i capelli lisci molto più a lungo. Resiste agli effetti dell’umidità. Come può essere? Semplicemente l’umidità che rilascia è sana. I capelli diventano saturi di umidità e quindi non si gonfieranno per quella nell’ambiente esterno. Il vapore va a creare uno shock termico, che non altera le percentuali di acqua già presente nei capelli.
Utilizzarla poi è facilissimo. Basta riempire il serbatoio d’acqua, va bene anche quella del rubinetto. Quando la piastra ha raggiunto la temperatura ideale, potete utilizzarla come una qualsiasi altra piastra. Chiaramente i modelli professionali hanno un serbatoio molto più grande, mentre quelli casalinghi più piccolo. Solitamente comunque vi basta quello di modeste dimensioni.
Il mio consiglio comunque, anche se scegliete di usare la piastra a vapore, è quello di applicare sulla capigliatura un prodotto alla pro-cheratina prima di usarla. Questa molecola simile alla cheratina, dona vigore alla fibra. Potete acquistarla sottoforma di siero o crema. Viene attivata grazie al vapore e penetra ancor più in profondità ristrutturandoli. L’uso di questa piastra quindi, diventa quasi benefico per il capello!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo