Perché smettere con il fumo: ottimi motivi per farlo da subito
Una salute migliore
Il primo motivo per cui è importante che tu la smetta definitivamente con le sigarette è per la tua salute. Il fumo di sigaretta è davvero molto dannoso per i polmoni, per tutto l’apparato respiratorio e no solo. il fumo ha ripercussioni sulla salute del cuore e anche sul sistema riproduttivo, calando le possibilità di concepimento. Se smetti ora di furare avrai la possibilità di rendere reversibili tutti gli effetti negativi che le sigarette hanno sul tuo corpo e godere di una salute migliore. il fumo è uno dei maggiori rischi e infatti quando si fa da un qualsiasi medico una delle prime domande che pone è: “Lei fuma?”. Per la tua salute, sarebbe meglio che la risposta fosse: “No, ho smesso”.
Il grande risparmio economico
Smettere di fumare è di grandissima importanza anche per il tuo portafoglio poiché, facendo due calcoli, ti rendi conto subito anche tu di quanto ti costa fumare. Il costo delle sigarette è davvero molto alto e va a finire che spendi una buona parte del tuo stipendio per sostenere il tuo vizio. Non solo le sigarette, ma tieni in considerazione tutti i soldi che spendi all’anno per comprare accendini e tutto ciò che ti serve per fumare.
Risvegliare le papille gustative
Il fumo passa dalla bocca inevitabilmente altera la percezione del sapore e dei gusti. Una volta che smetti di fumare, le tue papille gustative ritorneranno a sentire di nuovo i sapori del cibo e delle bevande. Inoltre, avrai anche denti e gengive più sane: il fumo macchia i denti e il tuo sorriso tornerà spendete come prima. Le gengive che si erano ritirate per colpa del fumo torneranno alla situazione di normalità.
Una pelle più bella
Smettere di fumare ti aiuta ad avere una pelle più tonica ed elastica, soprattutto quella del viso che è costantemente investita dal fumo delle sigarette. Anche le mani avranno in beneficio piche torneranno ad avere un colore roseo o non giallognolo per via delle sigarette.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo