Porte blindate: 3 volte più resistenti di sempre
Le porte blindate oggi sono il meglio che c’è per la tua casa poiché vantano ben 3 tipi di resistenze diverse che le rendono il top del mercato. Vediamo ora nel dettaglio che cosa vantano.
Resistenza al fuoco
Le moderne porte blindate sono realizzate con dei materiali che anno caratteristiche superiore, come la resistenza al fuoco. Questo vuol dire che in caso di incendio, una porta di questo tipo non brucia perché è composta principalmente da materiali che sono ignifughi. Le fiamme non vengono alimentate dalla porta che resta su a lungo, senza subire troppi danni. È importante avere in casa tua materiali ignifughi per avere minori danni e tenere l’incendio più circoscritto e facile da estinguere.
Resistenza allo scasso
La caratteristica più importante che ricerchi in una porta blindata è di certo la sicurezza perciò questi prodotti sono progettati per resistere a ogni tipo di attacco da parte degli scassinatori. Son diversi si sistemi che una moderna porta blindata vanta per essere anti scasso, come la bocchetta di protezione o i cilindri europei, senza dimenticare materiali resistenti e non scalfibili. Le porte blindate sono tutte certificate perché sono state sottoposte ai più severi test di laboratorio che hanno lo scopo di verificare le loro qualità. si è difatti visto come i metodi usati normalmente dagli scassinatori (cacciavite, trapano o anche piede di porco).
Resistenza alle intemperie
Infine, le porte blindate sono anche resistenti all’azione degli agenti atmosferici, come pioggia, vento umidità etc. Si stratta di una caratteristica che non va sottovalutata, soprattutto quando la porta dà direttamente all’esterno senza che vi sia un giro scale per arrivare all’entrata. Nemmeno i raggi del sole rovinano la superfice che non sbiadisce e mantiene intatte le sue caratteristiche a lungo nel corso degli anni. In tale maniera, la porta dura non subisce nessun tipo di deterioramento e conserva anche tutta la sua originaria bellezza per un impatto estetico migliore.
Per avere maggiori dettagli e trovare in contatti, clicca qui www.italporteblindate.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo