Presentare Rivendicazione Per un Video YouTube
YouTube è uno dei siti web più utilizzati al mondo, che permette agli utenti di poter visualizzare ma anche caricare i propri video sul proprio canale YouTube. Tuttavia, può capitare che un utente usufruisca del materiale di un altro utente, pubblicando il video sul web senza suo espresso consenso. In questo senso, è possibile presentare rivendicazione per un video YouTube che è di tua proprietà, ma che è stato sfruttato da qualcun altro. L’utente infatti può avvalersi di tale rivendicazione e richiedere una rimozione per violazione del copyright.
Nel presentare la rivendicazione per un video su YouTube dovrai dichiarare i tuoi dati personali veritieri e aggiornati, in quanto Google ti contatterà in merito al tuo reclamo per violazione del copyright youtube. Ma cosa fare per violazione account YouTube? Ciò che risulta fondamentale è fornire l’elenco completo delle Url in cui compare il tuo video, di modo che Google possa rendersi conto di dove questo sia stato replicato. E’ importante che l’elenco sia completo e soprattutto nel formato richiesto da Google. Sono previste sanzioni per violazione YouTube copyright, pertanto una rivendicazione per violazione copyright musica o video assume a tutti gli effetti una notifica legale, infatti come è scritto sulla pagina di supporto Google: “le informazioni contenute in questa notifica sono esatte e dichiaro, consapevole delle mie responsabilità penali, che sono il titolare o un agente autorizzato ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato”.
In tal senso risulta fondamentale che l’utente, nell’inoltrare una notifica per rivendicare un video su YouTube, dichiari informazioni corrette ed esaustive, in quanto vi sono delle responsabilità penali. Pertanto, risulta necessario affidarsi ad un esperto legale in materia di diritti umani su Internet, che possa insieme al webmaster produrre la documentazione necessaria affinché la richiesta sia valida e venga presa in considerazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo