Prestiti e finanziarie, la nostra soluzione!
Per molti italiani ottenere un prestito è l’unico modo per riuscire a fronteggiare spese impreviste oppure, ritrovare una propria stabilità economica. Purtroppo però, quando non si hanno molte garanzie da offrire, è difficile soddisfare i requisiti. Tutti gli istituti di credito desiderano avere la sicurezza che il denaro prestato, torni indietro. Ecco allora che ci viene richiesto una busta paga da mostrare o almeno un garante che si prenda la responsabilità di saldare il debito, qualora noi non ci riuscissimo-
Prestiti e finanziarie
In realtà c’è la possibilità di avere prestiti anche senza busta paga o comunque, senza un reddito dimostrabile. La comunità europea ci permette di accedere al microcredito. La somma che ci viene prestata non deve superare i 25 mila euro. Otteniamo anche delle agevolazioni.
A partire dal 2015 l’Unione Europea ha iniziato a stanziare dei fondi alle Regioni proprio per questo scopo. Se il prestito ha finalità produttiva possono dare fino a 25 mila euro. Se ha finalità sociale, fino a 10mila euro. Il garante ci vuole, ma non è altro che il fondo staziato dalle regioni!
La domanda può essere inoltrata da tutti, come ad esempio i giovani appena laureati, i disoccupati, chi desidera avviare una propria attività etc. Sul territorio italiano ci sono varie banche convenzionate alle quali possiamo rivolgerci per avere maggiori informazioni.
Prestiti per gli studenti, cosa sono?
Un fondo è rivolto anche agli studenti. Il garante infatti può essere o un altro fondo stanziato oppure, l’ateneo convenzionato. L’universitario infatti, può ricevere una buona somma di denaro che lo aiuti a sostenere i propri studi. Le banche riconoscono il valore degli studenti e per questo motivo hanno deciso di creare il “prestito d’onore”. I piani di rimborso vanno dai 6 ai 36 mesi.
Garanzie non ufficiali
Ci sono banche che accettano redditi che si, ci sono, ma non possono essere dimostrati per via ufficiale. Come ad esempio i prestiti cambializzati, prestiti con pegno o con garanzia ipotecaria. Infine, se non si ottiene un prestito, è possibile ricorrere al prestito tra privati. Come? Grazie ad esempio al crowfunding o al social lending. In questo caso basta mostrare un buon progetto dal punto di vista innovativo, sociale o produttivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo