casa sicura 3

Prestitiefinanziare.it, il portale che ti guida all’ottenimento di un prestito!

Sempre più persone decidono di richiedere un prestito personale. Il motivo è semplice, questo è in fin dei conti uno dei pochissimi modi per riuscire ad avere la liquidità necessaria a fronteggiare spese impreviste, avviare un’attività commerciale o semplicemente ritrovare la propria stabilità economica. Su prestitiefinanziarie.it potete trovare molte informazioni utili a riguarda, come ad esempio il riuscire ad ottenere prestiti senza avere grandi garanzie da offrire.

 

Chiaramente tenete sempre in considerazione che qualsiasi istituto di credito vuole avere una garanzia di riavere il proprio denaro indietro. Perciò se non avete niente da poter dimostrare, è molto difficile ottenere del denaro. Alcuni istituti non erogano prestiti se non mostrate una busta paga o non portate un garante che si prende la responsabilità di rimbolsare il debito qualora voi non ci riusciste.

 

Ci sono però anche alcune finanziarie che vi permettono di avere un prestito senza busta paga e una reddito dimostrabile in modo standard. Grazie alla Comunità Europea è possibile accedere al microcredito, per una somma non superiore ai 25mila euro.

 

L’UE nel 2015 ha stanziato dei fondi regionali proprio per poter concedere prestiti alle persone che ne hanno bisogno. Per finalità produttive fino a 25.000 euro. Per finalità sociali, fino a 10.000 euro. Il garante in questo caso diventa proprio il fondo staziato dalle regioni.

 

Chi può richiederlo?

 

  • I giovani appena laureati
  • I disoccupati che vogliono avviare un’attività commerciale
  • Gli studenti (in questo caso è l’ateneo convenzionato a rivestire il ruolo da garante).

 

Alcune banche poi non dimentichiamoci che accettano anche garanzie non ufficiali. Redditi che non possono essere dimostrati in modo ufficiale ma che di fatto sono una garanzia che la persona rimborsa la rata. Rientrano tra questi i prestiti cambializzati, i prestiti con pegno e quelli con garanzia ipotecaria.

 

Se attraverso banche e finanziarie non riuscite a ottenere il vostro prestito, potete ricorrere a quello tra privati, sulla via chiaramente della legalità. Potete rivolgervi al crowfunding ad esempio, oppure al social leanding. Voi mostrate il vostro progetto al popolo del web sulle apposite piattaforme e se piace, iniziate a ricevere i finanziamenti!

Scopri tutto sul portale prestitiefinanziarie.it