casa.1jpg

Pvc vs legno: quale dei due materiali è meglio per i serramenti?

Legno

  1. Usare il legno per la realizzazione di infissi a Roma è perfetto soprattutto per l’impatto estetico che ha. La naturalezza del materiale conferisce delle meravigliose venature che variano in base all’essenza di legno scelta.
  2. Il legno è un prodotto che offre una buona resistenza contro lo scasso poiché non è facile scalfirlo. Ci sono però dei problemi per via delle intemperie: pioggia e umidità ben presto rovinano il legno che marcisce e sviluppa la muffa. Inoltre, il legno è un noto combustibile perciò non garantisce sicurezza in casa di un incendio.
  3. Gli infissi e i serramenti che sono fatti con il legno hanno notoriamente un costo più alto rispetto ad altre alternative presenti sul mercato.
  4. Il legno è un prodotto che ha la necessità di ricevere molte cure e attenzioni, se si vuole che durai a lungo senza problemi. È necessario utilizzare per prodotti specifici per impegnare, rendere impermeabile e nutrire il legno che costituisce gli infissi a Roma.

Pvc

  1. Gli infissi e i serramenti che sono fatti con il pvc, un polimero plastico dalle molte proprietà, potrebbe non avere il miglior impatto estetico anche se è reso disponibile in diverse tinte unte per far sì che tutti trovino quello che più piace, oltre anche al bellissimo effetto legno che riproduce le venature.
  2. Il pvc è ottimo perché è resistente sia al fuoco, sia allo scasso che alle intemperie, poiché è ignifugo, molto spesso e anche idrorepellente.
  3. Decidere di acquistare degli infissi a Roma realizzati con il pvc garantisce una spesa minore rispetto a quelli realizzati con legno poiché il materiale che li costituisce è di più facile reperimento.
  4. Le operazioni necessarie per la manutenzione e la pulizia degli infissi e dei serramenti fatti con il pvc sono davvero minime e non serve utilizzare dei prodotti specifici: è sufficiente una passata di pezza per pulire tutto in modo efficace.