Quali sono i migliori tatuaggi per esaltare la personalità
Chi ha la passione per i tatuaggi lo sa bene: ogni disegno impresso sulla pelle rappresenta una storia, un elemento del proprio carattere e costituisce qualcosa di indiscutibilmente intimo e personale. Tra i migliori tatuaggi di ispirazione culturale e storica oggi più diffusi, si trovano senza dubbio quelli che vengono comunemente definiti “acchiappasogni”, e che provengono dalle antiche tradizioni delle tribù dei nativi americani Ainishinabee, che abitavano in quella zona dove oggi si trova il confine con il Canada meridionale. Si tratta di disegni splendidi e particolareggiati, vere e proprie opere l’arte realizzate con colorazioni e sfumature scelte con estrema cura, e con l’intento di realizzare un lavoro destinato a perdurare per tutta la vita.
Nella cultura tradizionale, l’acchiapasogni è una rete intrecciata con l’aggiunta di elementi naturali, quali possono essere pietre, conchiglie, piume e altro, che si appende alla testata del letto o alla maniglia della porta, con lo scopo di “intrappolare” i brutti sogni, e lasciar passare solo quelli piacevoli. Anche se a questi oggetti sono legate diverse credenze, talvolta in contrasto, in ogni caso, il fine ultimo dei tatuaggi acchiappasogni è quello di favorire i sogni positivi, allontanare gli incubi, proteggere la persona che li porta e combattere tutti quei pensieri che possono rivelarsi negativi e pericolosi.
La maggior parte di questi tatuaggi riportano motivi ispirati alla natura, foglie, animali e paesaggi, legati comunque alla personalità di chi li porta e al suo modo di esprimersi. Sono considerati tra i migliori tatuaggi, e negli ultimi tempi sono andati sempre più diffondendosi: di grandi dimensioni per gli uomini, collocati in prevalenza sulla schiena e sulle braccia, e più piccoli per le donne, situati sulle spalle, con un effetto piacevole e raffinato.
Naturalmente, prima di scegliere un tatuaggio, e di prendere la decisione finale di farselo imprimere sulla pelle, è necessario considerare che si tratta di un elemento destinato a rimanere per sempre, per tale ragione è consigliabile essere realmente decisi, e valutare con la massima attenzione e precisione sia il soggetto, sia la posizione in cui collocarlo, considerando innanzitutto che si tratterà di un elemento fondamentale per esprimere il proprio modo di essere.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo