Sanitari bagno sospesi
I sanitari bagno sospesi donano leggerezza alla stanza da bagno e numerosi vantaggi
I sanitari sospesi sono quegli elementi che oltre ad offrire innumerevoli vantaggi, regalano un’innata leggerezza alla stanza da bagno, proprio perché non poggiano per terra.
L’utenza propende per questo tipo di acquisto, perché questi elementi di ultima concezione, offrono un tocco di contemporaneità e delle forme sorprendenti.
I migliori siti presenti in rete propongono sanitari sospesi dalle svariate forme e con una vasta gamma di tonalità per poter accontentare anche i clienti più esigenti.
Erroneamente, si pensa che i sanitari vengano prodotti soltanto in ceramica bianca ma la realtà è ben diversa.
Brand affermati propongono una variegata gamma di colori come quelli pastello fino ad arrivare al nero, elegante, raffinato ed ideato specificamente per quelle stanze da bagno di pregio a cui si vuole donare un ulteriore tocco di ricercatezza.
I wc sono provvisti di sedili con coperchio dalle differenti tonalità e si può scegliere quella che più si adatta all’arredamento presente nella stanza da bagno, come il bianco perla o il noce.
Uno dei tanti vantaggi che presentano questi sanitari bagno è quello di consentire una pulizia estremamente facile, infatti, l’area sottostante può essere sanificata senza nessuna difficoltà.
Non poggiando a terra, non presentano giunture o macchie di silicone per il fissaggio e la pavimentazione non mostra alcun foro.
I sanitari bagno sono ‘filomuro’ ossia, vengono accostati alla parete con degli ancoraggi invisibili.
Sono l’ideale per chi possiede un bagno dalla metratura ridotta, perché anche se solitamente vengono posizionati in fila, possono essere ubicati anche uno di fronte all’altro, risolvendo tempestivamente i problemi di spazio.
Proprio come i sanitari tradizionali, anche quelli sospesi hanno i fori per la rubinetteria ed hanno le stesse dimensioni dei primi.
Sanitari bagno sospesi per un forte impatto estetico
La scelta dei sanitari sospesi suscita un elevato impatto emotivo negli utilizzatori della stanza da bagno che assolvono ai loro bisogni personali, ma nello stesso tempo, si ritrovano in un ambiente innovativo e progettato nei minimi particolari.
Le nuove filosofie progettuali includono sanitari sospesi design con forme quasi futuristiche che impreziosiscono il bagno senza eccedere, ma sempre con un tocco di eleganza e raffinatezza intrinseco.
La geometria e le curve sinuose ed accattivanti, catturano l’attenzione e quella ceramica sapientemente plasmata, da vita a forme quasi ‘ardite’ che creano un perfetto connubio tra armonia e funzionalità.
I sanitari sospesi design possono paragonarsi a piccole opere d’arte, vere e proprie sculture arricchite da marchi affermati.
La loro forma moderna, ma sempre attuale, si presta anche a qualsiasi tipo di arredamento e alcune collezioni di famosi brand sono state studiate per essere caratterizzate da particolari di pregio.
Si tratta di oggetti che entrano a far parte di tutto l’arredamento già presente e che influiranno notevolmente sullo stile della sala da bagno.
Al contrario di tanti altri componenti d’arredo presenti nelle nostre case, i sanitari non verranno sostituiti con altri per lungo tempo ed è per questo che i progettisti hanno studiato soluzioni arricchite di preziosi e singolari dettagli, che possono essere combinati con vasche o cabine doccia anche di diversa marca perché ciò non turberà la scenografia circostante.
Nuove misure per arredare le sale da bagno senza appesantirle
Rinomati brand che promuovono i loro articoli attraverso i canali di vendita on line, propongono sanitari sospesi dalle linee semplicissime, idonei a quelle sale da bagno difficili da gestire per via dello spazio limitato.
Si tratta di nuove misure dalla linea molto semplice e pulita con forme appena tondeggianti di soli 48 centimetri di profondità.
Un’ovale perfetto che si accosta armonicamente agli arredi ‘freschi’ e a tutti gli altri progetti architettonici dove vasi, bidet e lavabi assomigliano ad un disegno quasi ‘sfuggente’ ai limiti del tempo e dove la ceramica plasmata con maestria, viene esaltata ottimizzando gli ingombri.
Questi sanitari sospesi dalla linea particolarmente sinuosa e versatile sono stati ideati anche come sanitari bagno da appoggio, per rendere ancora più funzionali quelle stanze da bagno di piccola metratura.
Offrono un impeccabile comfort, pur adattandosi a spazi minimi e, volendo, si può richiedere la versione completa di sanitari corredati da un comodo piano portaoggetti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo