Scegli anche tu un monitor con la risoluzione 4K.
La risoluzione 4K è una novità che consente una migliore qualità dell’immagine. Il 4K, detto anche Ultra HD, permette di avere una risoluzione pari fino ad una risoluzione di 4096 x 3112 pixel. Ecco allora di seguito solo alcuni dei modelli che WizBlog considera come i migliori monitor 4K.
Il primo monitor di questa lista è prodotto da Philips. Questo marchio storico e di esperienza propone il BDM4065UC da ben 39.6 pollici in risoluzione 4K (3840 x 2160). Si tratta ovvie mante di un prodotto di punta del mercato di fascia alta. Questo è un prodotto consumer ma adatto anche ai professionisti del settore, che troveranno a disposizione non solo un vasto schermo con aspect ratio in 16:9 e un pannello VA con buoni angoli di visuale ,ma anche una buona resa cromatica e con retroilluminazione di tipo W-LED. A disposizione ci sono delle porte USB 3.0, VGA, HDMI, MHL-HDMI, DisplayPort e la Mini DisplayPort. Sono inoltre integrati gli speaker stereo e le uscite Audio di ingresso e d’uscita.
La lista dei migliori monitor 4K continua con LG 31MU97 il quale offre una risoluzione in 4K (4096 x 2160), ma soprattutto uno schermo da ben 31 pollici con tecnologia IPS e aspect ratio 17:9 e tempo di risposta pari a 5 ms. La retroilluminazione è di tipo White LED. Non ha prestazioni eccellenti riguardo ai tempo di risposta, qui di 14 ms, che rispetto i precedenti perde quindi il confronto in termini di reattività ai cambi e alle variazioni d’immagine. Vi sono inoltre collegamenti quali DisplayPort e Mini Display Port, due porte HDMI-MHL e oltre che ad un hub USB 3.0 integrato.
In alternativa, l’ASUS PB287Q è un prodotto semi-professionale pensato per i clienti di fascia medio – alta. Questo modello presenta uno schermo LCD da 28 pollici di diagonale in Wide Screen, ovvero Aspect Ratio 16:9, con risoluzione 4K (3840 x 2160), una densità per pixel pari a 157 ppi e una frequenza di refresh pari a 60 Hz. La retroilluminazione è affidata ad un pannello WLED /TN. Anche qui troviamo un tempo di risposta pari a 1 ms, ideale per giochi e film d’azione, mentre i collegamenti sono assicurati dalla presenza delle porte HDMI, HDMI-MHL e DisplayPort.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo