Scegliere il fotografo pe il vostro matrimonio: alcuni consigli utili
Questa è la guida che vi dà alcuni consigli che possono risultare preziosi per la scelta del fotografo e la definizione del suo contratto.
Lo stile fotografico
Quando vi recate dal fotografo matrimonio Roma chiedete diverse informazioni e spigate come sarà il vostro matrimonio, mettendo l’accento sul tipo di matrimonio che sarà: semplice, sontuoso, retrò, elegante, agreste, ristretto etc. lo stile scelto per il vostro matrimonio deve essere rispettato anche nelle fotografie dell’evento. Meglio se chiedete al fotografo che stile usa e potete chiedere di vedere dei suoi lavori precedenti per capire se è il professionista che fa al caso vostro. Potente anche suggerire alcuni scatti che non possono mancare del nostro matrimonio o alcune pose che volte riproporre.
Un secondo fotografo
Sarebbe molto utile avere anche un secondo fotografo così da immortalare il matrimonio in modo ancora più completo e spontaneo. Sarà possibile avere punti di vista diversi nello stesso momento. Un secondo fotografo è utile anche nelle fasi della preparazione prima di andare in Municipio o in Chiesa: un fotografo dalla sposa e uno dallo sposo per immortalare le foto della preparazione.
Il video
Oggi sono molto richiesti anche i video. Chiedete al fotografo matrimonio Roma se per caso ha un operatore video che potrebbe occuparsi delle riprese. Il fotografo potrebbe darvi un buon contatto.
La definizione dell’orario
Al fotografo matrimonio Roma meglio chiedere per quanto tempo rimarrai al matrimonio. Nel contratto meglio definire anche questi dettagli: a che ora arriva a casa e a che ora va via dal ricevimento. Se avete bisogno di lui per tot ore, meglio specificarlo subito onde evitare fraintendimenti. Le foto al mattino a casa e le foto al ricevimento con i parenti sono scatti d’obbligo e meglio che siate sicuri che il fotografo sia presente.
L’album
Quando si va dal fotografo per il matrimonio a definire il suo contratto, gli sposi devono specificare ogni cosa. È bene chiedere se l’album p compreso nel prezzo proposto dal fotografo, poiché si tratta di una spesa che non è da sottovalutare. Il preventivo deve avere una voce specifica che riguarda l’album.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo