cambiarestile2

Scopri subito che cos’è il balayage.

Il balayage è una tecnica con cui il colore appare sfumato dolcemente in modo da ottenere diverse gradazioni di sfumature sempre della stessa tonalità che fanno a sfumare verso le lunghezze in modo naturale. Questo effetto è molto naturale e vuole ricreare le sfumature naturali che crea il sole in estate sui capelli. Il balayage ti permette, infatti, di avere dei riflessi chiari sul tuo colore di base, proprio come se fosse estate tutto l’anno. Se ti stai chiedendo cos’è il balayage altro non è che una colorazione permanente che dona riflessi luminosi creando diversi punti luce nella chioma. È perfetto per ogni tipo di capelli, anche quelli corti. Questa tecnica ha il vantaggio di non creare un contrasto netto e deciso fra le radici e le punte come succedere con lo shatush, ma dona a tutta la chioma un effetto più omogeneo e uniforme.

I colori per il balayage.

Il balayage è meglio farlo sui capelli naturali e no partire da una tinta non naturale ed è particolarmente indicato per colorazioni non troppo decise, quindi su colori medi come il castano e il mogano, ma anche le rosse possono ottenere un bellissimo effetto che risalta le sfumature. Questa è una tecnica che si può realizzare in tanti colori diversi, ma questi colori non possono essere mescolati tra loro. È sempre meglio tagliare i capelli prima della colorazione e mai dopo il balayage altrimenti si perdono alcuni punti luce. No si può esagerare con questa tecnica ed è preferibile non fare più di tre applicazioni l’anno. Dopo ogni applicazione, cura i tuoi capelli anche a casa con maschere e balsami nutrienti e ricostituenti per prevenire il formarsi delle doppie punte.

Sono sempre di più le star del cinema, della tv, dello sport e della musica che scelgono di scoprire cos’è il balayage. Infatti, questa tecnica per il colore si è vista molto sui red carpet degli venti più importanti,. Prendi anche tu spunto guardando le gallery sul portale web www.cambiarestile.it