Smettere con il fumo: consigli preziosi per raggiugere l’obiettivo
Essere concreti
Non dire solo smetto di fumare e poi provare così senza un obiettivo ma devi essere più concreto se vuoi davvero raggiugere degli obiettivi. Inizia fissando perciò degli risultati che devi raggiugerne come, per esempio, diminuire il numero di sigarette al giorno in un mese passando da 3 a 1. Poi passerai ad altri obiettivi simili come arrivare a una sola sigaretta a settimana e così via fino alla data in cui non dovrai più toccare nemmeno una sigaretta.
Cambiare marca
Un consiglio che aiuta molto a smettere con il tabagismo è cambiare marca di sigarette. Quando si è abituati a una specifica marca, non si nota praticamente più il cattivo sapore che hanno e se si cambiano sigarette vedrai che subito il sapore ti farà spegner la sigaretta appena accesa. Sapere di dover fumare una cosa disgustosa, aiuta a non cedere alla tentazione.
Eliminare quello che serve per fumare
Un aiuto molto importante nel percorso per smettere con il tabagismo è eliminare tuto quello che ti serve normalmente per fumare. Questo vuol dire che devi liberarti di tuti gli accendini che hai nelle giacche, in macchina e in casa. Passa poi ai posaceneri e ovviamente butta via le sigarette, comprese le tue scorte nascoste, cioè quel pacchetto che tieni per i momenti in cui ti ritrovi senza sigarette. Si tratta di un consiglio molto valido poiché anche solo l’odore di un posacenere può scatenare la voglia di accendere una sigaretta.
Farsi aiutare
Smettere di fumare non è per nulla facile perché la dipendenza è sia fisica che psicologica perciò avrai bisogno dell’aiuto di tutti. Come prima cosa, comunica ad amici, parenti e colleghi che hai questa nobile intenzione che ti farà vivere di certo più a lungo. In tale maniera loro ti potranno aiutare a non cadere in tentazione e non ti inviteranno più ad andare fuori a fumare una sigaretta insieme.
Per trovare altri utili consigli, clicca qui www.come-smettere-di-fumare.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo