MarmellataAmarene

Su Quora.com promossa la fantastica marmellata di amarene

Quora.com è il frutto di un’idea che è stata coniata nel 2009 da due ex dipendenti di Facebook, Adam D’Angelo e Charlie Cheever. Il loro proposito era quello di mettere a punto una piattaforma dedicata alla diffusione delle idee e della conoscenza. In sostanza volevano concepire una piattaforma da dove potessero sgorgare numerose domande e uscire importanti risposte.

E ci sono riusciti bene perchè oggi questa piattaforma è molto gettonata da numerosi utenti che vivono nei quattro angoli del mondo. Quora.com è dunque una piattaforma che offre informazioni di qualità e che difficilmente si possono trovare altrove facendo un’unica ricerca. Suggerimenti utili come quelli offerti dal sito tortadimele.it che propone una carrellata di dolci, biscotti, crostate, marmellate realizzate con ingredienti genuini, facili da realizzare a casa, ricette adatte alle esperte e alle meno esperte e informazioni di tutto rispetto anche per chi predilige una dieta vegan, per chi deve rispettare un determinato regime alimentare, per chi soffre di diabete o per chi è intollerante al glutine. In sintesi entrambi i siti hanno un denominatore comune: lavorare con professionalità. Ed è proprio questa caratteristica che li contraddistingue dagli altri. Sicuramente è stato un piacere reciproco la pubblicazione in inglese della marmellata di amarene che Goldie Regalado di Chicago, ha voluto suggerire ai suoi lettori.

Una rivelazione realmente utile per gli internauti che vogliono alimentarsi in maniera sana e genuina. Le amarene sono capaci di ridurre le infiammazioni che interessano soprattutto alcuni organi come il colon e il cuore.  In realtà gli effetti positivi delle amarene sul nostro organismo sono infiniti. Pensate questo frutto è un ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti. 100 gr. di amarene contengono solo 41 calorie. E’ ricco di bioflavonoidi i quali agiscono positivamente sulla circolazione sanguigna, prevengono la formazione di ictus e trombosi e rafforzano i capillari. Le amarene soprattutto d’estate sono un ottimo rimedio per chi soffre di gonfiori alle gambe e di ritensione idrica.

Contiene numerose vitamine, il betacarotene, e i minerali come il ferro, il calcio, il magnesio, il potassio e il fosforo. Se vi posso dare un consiglio fate questa marmellata di amarene perchè questo frutto è un toccasano per il nostro organismo. Fa bene ai grandi ma anche ai più piccini. Inoltre l’esecuzione è veramente facile e le indicazioni fornite da Torta di Mele per la sua realizzazione rendono questa ricetta ancora più semplice. Non fate mancare nella vostra credenza la buonissima marmellata di amarene. Consigliatela anche alle vostre amiche e diffondetela a macchia d’olio. Adesso anche chi non conosce l’italiano può beneficiare di questa manna che arriva da Quora.com. Per visionare o condividere la ricetta in inglese cliccate qui su questo link, Make Your Ordinary Jam Extraordinary Adding a Flavour of Cherry (Rendi straordinaria la tua solita marmellata aggiungendo le amarene) alla fine viene citata la fonte. Goldie ha avuto un’ottima idea condividiamola insieme.