Tatuaggi di animali: i più tatuati e il loro significato
Gli animali nel mondo dei tattoo sono più che ricercati. Vengono scelti come soggetti per motivazioni di varia natura e generalmente per quello che significano in altre culture che affascinano da sempre il nostro popolo. Il lupo, la farfalla, l’orso, l’aquila fino ad arrivare agli animali mitologici come la fenice o i draghi… sono tutte figure che rappresentano come una persona vuole sentirsi oppure il legame che prova già. Adesso qui di seguito saranno evidenziati alcuni tatuaggi di animali conosciuti. La cultura giapponese ne offre un discreto numero, c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere un tatuaggio. Ma quali sono i significati di queste raffigurazioni? Ecco l’elenco, per tutte le altre idee noi vi consigliamo questo sito di tatuaggi!
- Serpente. Un animale che non vaanta di certo una buona simbologia per noi dell’occidente, più nello specifico per la religione cristiana Mentre in Giappone il serpente è un simbolo di intelligenza e forza, quindi positivo.
- Leone. Nel caso del leone le credenze culturali possono pur cambiare, ma questo animale rimane eccellente. Infatti in occidente significa a livello simbolico superiorità verso gli altri e coraggio. Gli vengono spesso attribuite altre qualità. Parlando invece del Giappone il leone è un simbolo di una vita prosperosa e piena di salute. Inoltre offre ausilio contro gli Oni, i demoni cattivi.
- Carpa (Koi). Simboleggia il coraggio, proprio come il leone per l’occidente.
La carpa è anche un porta fortuna per le donne in dolce attesa e simbolo di perseveranza. Un’antica leggenda narra che questo pesce fu in grado di giungere alle porte del cielo grazie alla sua particolare abilità nel risalire i fiumi. Questo gli permise di essere tramutato in un drago! Proprio tale motivo spiega perché i draghi possiedano delle squame nelle loro raffigurazioni.
- Tigre. In Giappone e in Cina è un animale visto di buon occhio e come dargli torto? La tigre è un animale maestoso e le sue raffigurazioni sono molto impressionanti. Si trovano molte correlazioni con la simbologia della tigre, per esempio il coraggio, la forza naturalmente e l’ottima salute.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo