Tipologie di tapparelle: 4 modelli per ogni vostre esigenza
4 tipologie di tapparelle e avvolgibili da scegliere a seconda delle vostre specifiche esigenze.
Blindate
Le tapparelle di tipo blindato sono dette anche di sicurezza perché sono perfette se siete alla ricerca di un sistema che impedisca le effrazioni. Gli avvolgibili blindati hanno dei sistemi per cui è impossibile alzarle da fuori così eventuali ladri non riusciranno ad entrare. Se abitate in una zona a rischio o al piano terra, dovete per forza munirvi di tapparelle blindate.
Senza cassone
Le tapparelle senza cassone sono un modello che inizia a essere molto diffuso: nelle case di ultima costruzione si preferisce sempre nascondere il meccanismo delle tapparelle anche per motivi di estetica. si tratta di una soluzione progettuale davvero minimal che fa diventare le tapparelle un tutt’uno con la finestra per un impatto estetico migliore. il motivo principale che rende gli avvolgibili Roma senza cassone perfetti è l’assenza del rischio di spifferi. Un cassone delle tapparelle costituisce un rischio per l’isolamento termico.
Elettriche
Gli avvolgibili Roma elettrici sono detti anche motorizzati perché viene aggiunto un piccolo motore che permette la loro rapida chiusura e apertura senza dover fare alcuna fatica. È sufficiente pigiare un pulsante per far alzare e abbassare le serrande come si fa per spegnere e accendere la luce. È un sistema perfetto soprattutto per chi fa fatica da alzare le tapparelle, magari a causa dell’età che avanza. Aggiungere un motore a una tapparella già esistente non è per niente difficile e on sono richieste particolari opere murarie per fare questo lavoro.
Orientabili
Gli avvolgibili Roma orientabili sono un particolare tipologia che ha diversi vantaggi. Si tratta della soluzione che fa per voi per garantire la privacy e far entrare luce e aria senza nemmeno alzarle. Le lamelle delle tapparelle orientabili sono regolabili secondo le vostre e esigenze e ruotano di 110° così da assumere ogni tipo di posizione. Con questa tipologia è possibile avere anche un grande risparmio di energie elettrica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo