Trono di spade libri, di cosa parla e il successo ottenuto
Chi non conosce il trono di spade? Libri e film hanno conquistato una fetta di pubblico davvero molto vasta. La saga “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” comprende ben nove volumi, vediamo quali sono tutti i titoli che la Mondadori ha pubblicato qui in Italia, per la collana Oscar Grandi Best-Seller:
- Il trono di spade
- Il grande inverno
- Il regno dei lupi
- La regina dei draghi
- Tempesta di spade
- I fiumi della guerra
- Il portale delle tenebre
- Il dominio della regine
- L’ombra della profezia
L’autore di questa fortunatissima saga è George R.R Martin, e si è collocata a pieno titolo nella categoria del Dark Fantasy, dove Martin è senza dubbio uno dei più grandi autori. Dal primo romanzo, il trono di spade, la narrazione si è ambientata in un medioevo molto realistico nonostante l’impronta chiaramente e profondamente fantastica. Medioevo certo, ma pur sempre all’interno del continente I Sette Regni, invenzione dell’autore dove i governanti sono alcuni capi di nobili case. Una scia cupa, sensazione che va crescendo.
Il trono di spade libri non è stato certo pensato per un pubblico infantile. E’ forte infatti il messaggio alternativo, condito sempre da sangue, violenza e una forte sessualità.
Martin ha vinto tanti premi durante tutta la sua carriera, collezionando numeri di vendite davvero eccezionali.
Il ogni capitolo del Trono di Spade ha deciso di dare voce a uno dei suoi personaggi, che certamente appaiono piuttosto dubbi almeno dal punto di vista moralistico. Solo nel Nord America è arrivato a vendere la bellezza di 24 milioni di copie nel settembre 2013 e ben presto è stato portato in altre varie parti del mondo, tradotto in 20 diverse lingue.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo