assis 1

Tutto in merito al controllo dei fumi della caldaia.

Ecco tutto quello che desideravi sapere in merito al controllo dei fumi della caldaia.

Che cos’è.

La verifica dei fumi della caldaia serve a controllare l’efficienza energetica dell’apparecchio, si tratta di un intervento che è obbligatorio per legge, la quale indica anche le tempistiche. La frequenza della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma cambia in base al tipo di impianto e alla sua potenza.

Un tecnico preparato.

Quando chiami il tecnico della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma devi fornirgli tutte le informazioni relative al tuo impianto. Devi indicare, innanzitutto, la tipologia di caldaia che hai. Chiedi se si tratta di un tecnico abilitato per procedere con tutti gli altri tipi di interventi di cui hai bisogno, come per esempio il rilascio del bollino blu.

Le tempistiche.

In genere, il controllo dei fumi va eseguito ogni due o quattro anni in base al tipo di caldaia e alla sua potenza. Di solito, è l’idraulico della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma che ti indica le cadenze. Tutte le informazioni specifiche di cui hai bisogno, te le fornisce il tecnico che sistema il riscaldamento. Verifica le regole del tuo Comune di residenza in merito alle date in cui puoi iniziare a utilizzare il riscaldamento, prima di accenderlo, fai eseguire i controlli.

La spesa.

Anche se previsto per legge, lo Stato non rimborsa la spesa relativa alla manutenzione e all’assistenza caldaie Roma obbligatoria. Se abiti in una casa privata, la spesa è a tuo carico, se invece l’impianto è in comune con gli altri inquilini del condominio, la spesa sarà divisa e perciò molto meno onerosa. Contatta l’amministratore di condominio per conoscere il tipo di caldaia.

La documentazione.

Il regolare controllo della caldaia, indipendentemente dal tipo, dura in media un’ora. Finito il controllo, il tecnico della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma deve rilasciare una serie di documenti e aggiornare il libretto della caldaia.

Per saperne di più, vai sul portale web www.assistenzacaldaiaroma.com dove trovi tutti i contatti per contattare il tecnico della manutenzione e dell’assistenza caldaie Roma.