Tutto l’occorrente per completare un trascolo senza stress
- In tutti i traslochi sono necessarie le scatole che devono essere in cartone tripla onde così da resistere perfettamente sotto il peso degli oggetti contenuti.
- Si possono usare per i traslochi anche le cassettine utilizzate dall’ortofrutta per il trasporto di frutta e verdura. Possono essere in legno o in plastica e sono, in entrambi i casi, molto resistenti.
- Le borse riutilizzabili per la spesa realizzate in tessuto non tessuto o in nylon, sono ottime per i traslochi poiché sono progettate per accogliere oggetti pesanti senza rompersi, a differenza delle normali buste.
- Usare questo materiale è un’idea eccellente per proteggere gli oggetti fragili. Si tratta di un foglio di plastica con delle bolle d’aria.
- Si possono usare i fogli dei giornali vecchi come alternativa low cost al pluriball. Si devono avvolgere tutti gli oggetti più fragili dalle porcellane agli schemi piatti.
- Patatine di polistirolo. Negli scatoloni si creano degli spazi vuoti e gli oggetti potrebbero muoversi e rompersi. Per evitare questo problema, si possono riempire gli spazi vuoti degli scatoloni con le patatine di polistirolo.
- È bene procurarsi una scala per i traslochi in modo da poter raggiungere i punti alti mentre si smonta un armadio oppure mentre si tolgono i lampadari.
- Una cassetta degli attrezzi ben fornita è indispensabile per portare a termine tutte le operazioni necessarie per cambiare casa.
- Trolley e borsoni. Un problema che tutti affrontano durante il trasloco è come spostare gli abiti e gli indumenti senza sgualcirli e sporcarli, così da evitare di lavarli, stirarli e piegarli. Si pososo prendere i capi direttamente dal cassetto e metterli in valigie, borsoni e trolley.
- Sacchi in plastica. Proprio come fanno alla lavanderia a secco, si possono usare i sacchi in plastica trasparente per ricoprire tutti i vestiti e gli abiti appesi nell’armadio per proteggerli durante il trasporto.
Per info e / o prenotazioni: www.mistertraslochi.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo