Tutto quello che c’è da sapere nel momento in cui una ruota è a terra: i 3 conigli salva vita
Come può capitare
Sono diverse le cause che possono determinare una foratura del pneumatico. La causa principale restano gli oggetti contundenti e appuntiti che si trovano sulla carreggiata. I sassolini possono causare una situazione di questo tipo, come anche dei chiodi o altri mezzi di ferro che sono accidentalmente sulla strada. In certi casi, anche i resti di un indicente precedente posso essere la causa di una ruota a terra. In certi casi, però, la ruota può avere dei problemi perché troppo gonfia: se la pressione del pneumatico è eccessivo, questa può scappiare.
Che cosa serve per cambiare la ruota
In tuti questi casi, è necessario provvedere al cambio del pneumatico così da poter continuare la corsa. Tutto quello che serve per sostituire la gomma a terra c’è già in automobile: è sufficiente aprire il bagagliaio e alzare il fondo per trovare l’occorrente. Ci dovrebbe essere uno scorta dove vi è la ruota di scorta, il cric e la chiave per avvitare i bulloni. La ruota di scorta deve essere integra cioè non bucata e possibilmente gonfia a sufficienza. Per essere certi che abbia queste caratteristiche, è meglio controllare di tanto in tanto a casa. il cric è invece lo strumento che serve per alzare il fianco della macchina così da alzare la gomma da sostituire da terra. Infine, la chiave per avviare i bulloni serve per togliere la gomma bucata e per avvitare quella di scorta.
Quando chiamare i soccorsi
Potrebbe però essere indispensabile chiamare il carroattrezzi Roma per avere immediata assistenza. In certi casi, capitar che non si è capaci di sostituire la gomma e allora il carro attrezzi è il mezzo che rimorchia l’automobile con la gomma a terra per portarla presso la più vicina officina meccanica. In altri casi, può capitare che alcuni pezzi per sostituire la gomma siano mancanti: il carroattrezzi Roma può eseguire il lavoro di sostituzione direttamente sul posto senza dove per forza andare dal meccanico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo