Tutto quello che serve per una nail art perfetta.
- Limetta per unghie. La prima cosa che deve contente il kit per la nail art è la limette per le unghie che consente di modellare la parte superiore dell’unghia, creando anche degli effetti come un’unghia squadrata oppure arrotondata.
- Un tagliaunghie serve per tagliare la superficie dell’unghia e per accorciarle quando sono troppo lunghe.
- Solvente per unghie. Questo serve per eliminare lo smalto che è stato posato in precedenza fosse difficile da rimuovere. Si deve mettere il solvente sul batuffolo per poter procedere con l’operazione.
- Batuffoli di cotone. Il kit per la nail art deve sempre contenere dei batuffoli di cotone per il leva smalto.
- Olio per cuticole. Nel kit di nail art serve l’olio per cuticole che ammorbidisce e idrata tutta la zona intorno all’unghia. Un buon sostituto per l’olio per cuticole è il semplice olio di oliva che si usa normalmente in cucina.
- Nastro adesivo. Si tratta dello strumento migliore per fare diverse forme o delle strisce e blocchi di smalto. Il nastro va messo sull’unghia prima di mettere il gel e lo smalto. Una volta che i colori sono completamente asciutti. Si può rimuovere lo scotch.
- Carta stagnola. La carta stagnola è perfetta per essere utilizzata come tavolozza dove mescolare i colori. Si può usare la carta stagnola anche per immergere i pennelli e gli strumenti che servono per fare dei puntini sull’unghia.
- Le lunette sono degli adesivi dalla particolare forma da usare per realizzare la classica luna per una nail art french perfetta. Le lunette possono essere spostare a piacere per realizzare altri tipi di disegni, al pari dello scotch.
- Si può usare il tulle per ottenere un disegno a reticolo. È sufficiente premere bene il tulle sull’unghia e passarci sopra lo smalto. Si possono usare anche altri materiali, come il pizzo per esempio, per creare diversi effetti con la medesima tecnica.
Scopri la nuova sezione del sito capellistyle dedicato alla nail art.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo