Tutto quello che ti serve per organizzare un trasloco.
Per organizzare traslochi Roma prezzi, hai bisogno di diverse cose, eccone una breve lista per aiutarti.
Scatoloni.
Le scatole e gli scatoli in cartone sono necessari per un trasloco. Organizza il tuo trasloco per tempo, se possibile, e fai scorta di scatoloni. Se non sai dove recuperarli, invece di acquistarli, puoi chiedere a un commerciante di fiducia ti tenerteli via. Infatti, non importa molto se gli scatoloni sono già segnati o un po’ rovinati. Tu li userai per riporvi dentro tutto quello che desideri: dai piatti ai libri. Attenzione con i libri: scegli scatole più piccole altrimenti risulteranno molto pesanti.
Scotch.
Ovviamente per chiudere gli scatoloni ti serve dello scotch da pacco, quello marrone per intenderci. Con lo scotch di carta puoi, invece, legare tra di loro le scatole delle scarpe senza doverle spostare una ad una. Arrivati in casa nuova, puoi togliere lo scotch carta che non lascia segni sulle scatole delle scarpe.
Pennarello.
Per segnare cosa contiene ogni scatola hai bisogno di un pennarello: scrivi dove va portato ogni scatolone e il numero di ogni scatola, così da avere una numerazione precisa per non perdere nulla. Col pennarello puoi anche segnare cosa contiene una scatola, oppure puoi riportarlo su un taccuino. Ad esempio, puoi scrivere sulla scatola “cucina 2” e segnare sull’agenda “piatti e mestoli”.
Sacchi in pvc.
Per trasportare tutto il tuo guardaroba ti serviranno dei sacchi in pvc, come quelli che ti danno alla lavanderia a secco. Prendi tutti i vestiti, le camicie, i cappotti e tutto quello che sta sugli appendiabiti e dividili in piccoli gruppi e ponili all’interno di un sacco. In questo modo, puoi trasportarli senza il rischio che si sporchino.
Pluriball.
Il pluriball è un telo di plastica con le bollicine d’aria che alcuni si divertono a scoppiare. Serve per una serie di cose, ad esempio è utile per imballare gli oggetti fragili come gli specchi, gli schermi di televisione o computer. Il pluriball protegge meglio di qualsiasi altra cosa grazie allo strato di bollicine.
Per far intervenire dei veri professionisti dei traslochi Roma prezzi, vai sul sito web traslochiromaprezzi.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo