Un menù ricco in centro a Roma per una cena da veri gourmet
Se sei alla ricerca di un posto per consumare un’ottima cena in centro a Roma, ecco che sono davvero moltissime le possibilità tra cu puoi scegliere. Il centro di Roma, infatti, propone moltissimi ristoranti tipici e anche etnici per soddisfare il palato di tutti quanti.
Pasta tipica
La cucina romana più tipica è fatta di molti piatti a base di pasta fresca, come le fettuccine, i bucatini, i maccheroni, gli spaghetti etc. Se vuoi assaporare la cucina più tipica e i sapori legati alla tradizione romana, ecco eh non possono mancare sul menù dei piatti di pasta. Uno dei piatti più famosi sono di certo gli spaghetti alla carbonara oppure i bucatini all’amatriciana. Si tratta di un sugo di pomodoro con del guanciale tipico proprio di matrice, località in provincia di Roma che dà il nome a questa pasta.
Cruditè di pesce
La città capitale di Roma non si trova molto distante dal mare e perciò il pesce nei molti ristornati del centro è sempre fresco di giornata così anche tu potrai assaporare tutto quello che offre il mar Tirreno. Una delle specialità dei ristoranti romani che no puoi farti scappare sono le cruditè di maree: il pesce crudo tagliato sottilissimo mette in risalto la bontà e freschezza del pesce per un piatto davvero molto saporito.
Birre alla spina
Oggi oltre al vino, è facile trovare in un ristornate delle birre artigianali che sono ottime per accompagnare un pasto all’insegna dei sapori della cucina più tipica. Le birre di tipo artigianale anno caratteristiche diverse da quelle che normalmente si trovano alla spina o al supermercato perché la produzione è ridotta e sono utilizzati metodi più antichi. Assaggia una birra chiara non filtrata con piatto di pasta al sugo oppure prova una birra scura dolciastra con un bel piatto di carne alla brace. Fatti sorprendere dagli audaci abbinamenti che ti propongono solo i ristornati nel centro di Roma.
Per info e / o prenotazioni, vai sul sito web www.oldbear.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo