Unghie gel eleganti, come si ottengono?
La ricostruzione delle unghie nasce in America all’incirca negli anni ’50, grazie a un dentista che utilizzò alcune resine del suo studio per ricostruire un’unghia rotta alla moglie. Scoperto che le resine potevano riparare le unghie, pian piano la scoperta è andata ad affinarsi e sono stati creati gel specifici.
In Europa è arrivata la moda solo negli anni ’80, ma si rivolgeva ancora a una nicchia di persone molto ristretta, solo i ricchi infatti potevano permettersi questo trattamento. Oggi la ricostruzione delle unghie è accessibile a tutti, i prezzi sono accessibili e si può diventare onicotecniche seguendo corsi a basso costo.
Avere delle unghie gel eleganti non è più una cosa impossibile. La cosa importante è solo di star attenti alle mode, non esagerando con le decorazioni. Le unghie gel eleganti e decorate devono essere scelte con esigenza e non devono essere troppo appariscenti (altrimenti si perde l’eleganza per cadere nell’eccesso o peggio ancora nella volgarità).
Le unghie gel eleganti devono avere una base delicata, il colore possibilmente deve essere naturale (ideale è ad esempio il bianco o il perlato), magari anche un nude. Sopra alla base vanno applicati strass e gioiellini per rendere preziosa l’unghia.
Un gel elegante viene dato anche da un semplice french, bianco sull’unghia nude. Sopra strass o gieillini rendono l’effetto al 100%. Questo tipo di unghie sono ideali ad esempio per un matrimonio, per un battesimo o una comunione. Insomma, l’ideale per delle ricorrenze importanti. Ottime anche per chi vuole delle unghie sempre perfette che si abbinano a vari tipi di abbigliamento.
Strass e brillantini sono perfetti anche da applicare sulla linea di stacco del french. Se il french non vi piace, le unghie gel eleganti si ottengono anche con colori scuri come ad esempio il porpora o un rosso fegato. All’occorrenza è possibile aggiungere anche un punto luce.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo