Val di Fassa: la meta preferita e più ambita dagli amanti della montagna.
La Val di Fassa è una delle mete preferite e più ambite dai cultori dello sci e dagli amanti della montagna. E’ l’ideale per trascorrere delle meravigliose vacanze in ogni stagione, per godere dello splendido panorama e per scoprire nuovi sapori. Per arrivare sul posto le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Ora, Bolzano e Trento, tutte collegate alle stazioni di Verona e Venezia.
Circondata da alcuni dei più importanti massicci delle Dolimiti come la Marmolada, il Gruppo del Sella il Gruppo del Sassolungo o il Gruppo del Catinaccio la Val di Fassa offre dei paesaggi meravigliosi al tramonto quando le montagne sono innevate e il rosso del sole le rende magiche o al mattino nel periodo primavera estate quande il verde inizia a prendere di nuovo vita dopo un lungo letargo. Gli sport praticati in questa zona sono lo sci alpino e lo sci di fondo, ma la valle offre delle strutture ben attrezzate per praticare anche il pattinaggio, l’escursionismo a piedi o in mountain bike, l’equitazione, la pesca il golf, il deltaplano e il parapendio. Molti sono gli innamorati di questo magico posto e alcuni se ne stanno innamorando. Lasciatevi calamitare da questa meravigliosa valle che oltre al panorama offre gustosi piatti come i canederli, il gustoso e saporito formaggio il ‘Puzzone di Moena’, la polenta accompagnata dalla salsiccia o dalla selvaggina e il famoso strudel invidiato in tutto il mondo, con pinoli, uvetta e una pasta croccante. Se avete in programma di fare una vacanza esclusiva tra i massicci delle Dolomiti la Val di Fassa è il posto più ricco e invitante per splendidi soggiorni. I comuni della valle sono noti per il paesaggio che offrono oltre alla tradizionale gastronomia e all’accoglienza. Tra questi compare La Fata delle Dolomiti abbracciata dal massiccio del Latemar.
Per maggiori informazioni non esitate a consultare il sito www.valdifassa.com è una guida meravigliosa per conoscere questo fantastico mondo e trascorrere un soggiorno a contatto con la natura, le montagne e tutto ciò che ha di meglio da offrire il posto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo