Viaggi di lusso low cost
Se pensate che lo champagne a buon mercato è troppo bello per essere vero, allora, probabilmente avete ragione. Il lusso e gli alberghi a cinque stelle sono sempre sinonimo di alta qualità ma anche di budget molto elevati. Se non volete rinunciare ai comfort e a dei piccoli lussi durante le vostre vacanze ci sono alcuni escamotage da seguire per potersi sentire dei veri e propri VIP.
Raccogliere punti di viaggio e prenotare online
Se siete dei viaggiatori abituali sarete a conoscenza del programma di fidelizzazione che coinvolge le compagnie aeree ed i tour operator in una raccolta punti che mette in palio vantaggi extra o sconti. Alcune compagnie aeree offrono dei premi molto esclusivi che permettono di viaggiare a basso costo per una o più persone in diverse parti del mondo. Inoltre è risaputo che le prenotazioni online, soprattutto quelle fatte con largo anticipo, sono sempre molto convenienti e spesso i siti delle compagnie aeree durante determinati giorni della settimana o durante la notte mettono online offerte convenienti. Anche per prenotare gli hotel conviene affidarsi alla rete tenendo d’occhio i vari siti di settore e le offerte proposte per non rinunciare ad una bella camera di lusso.
Viaggiare durante la bassa stagione
Tutti sanno che l’estate è la stagione più popolare per i viaggi. I bambini hanno le vacanze estive, il tempo è sempre bello e di conseguenza i biglietti aerei e i prezzi degli hotel salgono. La scelta di viaggiare fuori stagione non è solo più economica ma diventa anche una buona occasione per fare un’esperienza diversa e più rilassante senza migliaia di turisti che affollano musei e ristoranti. Fuori stagione i pacchetti vacanze (voli e alloggio compreso) sono molto promossi dalle agenzie di viaggio e durante questo periodo il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
Attività ed escursioni
Prima di pagare in anticipo per attività come sport acquatici o tour cittadini, controllate on-line se ci sono offerte speciali e codici sconto da applicare all’acquisto, la rete offre una varietà di siti utili e per tutti i gusti. Solitamente le destinazioni turistiche più popolari sono quelle in cui i coupon e le promozioni on line vanno per la maggiore e non sarà difficile trovare quella più adatta.
Vita Notturna
Spesso i migliori bar più esclusivi e chic sono quelli non frequentati dai turisti e per trovarli basta semplicemente chiedere agli abitanti del posto. I residenti sono sempre la migliore guida locale per consigliare posti carini da vedere e per andare a bere e mangiare senza spendere una fortuna. Un altro trucchetto per conoscere in anteprima i luoghi da frequentare è quello di scaricare un’app dedicata alla movida del luogo. Sfruttate inoltre le offerte delle discoteche che spesso consentono l’entrata gratuita fino ad un certo orario della notte e magari cercate anche quelle dove i drink sono meno costosi. A proposito di drink forse non tutti i sanno che in luoghi come i casinò i clienti possono consumare gratuitamente. Se siete dei fan o esperti di casino e giochi di poker online non potete lasciarvi scappare questa occasione ma dovete sempre stare attenti a non lasciarvi troppo tentare dal gioco, altrimenti rischiate di spendere più di quanto paghereste per due mojito.
Alloggi
Prenotare online conviene sempre ma se i prezzi restano alti si può optare per un Boutique hotel, che pur essendo più piccolo e locale può dare la stessa esperienza di lusso come i grandi marchi ma ad un prezzo inferiore. Essendo un hotel più piccolo si avrà inoltre la possibilità di ricevere più attenzioni da parte del personale. In alternativa anche il famoso AirBnB offre appartamenti di lusso a buon prezzo e con tutti i comfort come jacuzzi, piscina e mobili ultra moderni.
Il lusso può fare la differenza della vostra vacanza ma non è tutto. L’esperienza del viaggio, lowcost o di sfarzoso che sia, rimane comunque indimenticabile ed estremamente formativa. Se poi riuscite a dare una mano al portafogli riuscendo anche a permettervi un ristorante Michelin a poco prezzo, che ben venga!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo